La sostenibilità come guida per tutto ciò che facciamo

Operiamo un modello di business distintivo che combina la sostenibilità economica con la generazione di valore sociale e ambientale e siamo costantemente alla ricerca di modi innovativi per fornire i nostri servizi.

Ci consideriamo la chiave per raggiungere non solo i nostri obiettivi, ma anche quelli dei nostri stakeholder.

Con un business basato sui nostri solidi e trasparenti principi industriali, etici e sociali diamo un contributo tangibile allo sviluppo sostenibile globale e locale che è delineato nel nostro report di sostenibilità.

Il nostro impatto

L'interazione con il paesaggio circostante

All’impianto fotovoltaico, sarà associato un impianto di
agro-forestazione con la piantumazione di siepi ed alberi melliferi per l’aumento della biodiversità e per consentire lo sviluppo di un apiario nell’area di progetto.

La scelta delle cultivar da impiantare, sulla base delle caratteristiche dell’area, è stata fatta in funzione della proposta progettuale di realizzare un apiario.

Pertanto, la consapevolezza dell’aumento della biodiversità, la normativa in materia di apicoltura e la gestione alimentare dell’entomofauna pronuba, hanno permesso di definire il seguente assetto:

  • piantumazione di siepi ed alberi melliferi, perimetralmente all’impianto, che abbiano una funzione di mascheramento e aumento della biodiversità locale;
  • un apiario per la produzione di miele;
  • coltivazione di erba medica tra le file dei moduli fotovoltaici, per la produzione di foraggio al termine della loro funzione mellifera.

Il nostro approccio alle comunità locali

In Nadara le partnership con le comunità intorno ai nostri impianti rinnovabili sono al centro di tutto ciò che facciamo

Scopri le iniziative di coinvolgimento delle comunità portate avanti presso l’impianto agrivoltaico di Landolina, a Scicli (RG).

Dai un’occhiata alle iniziative tramite il portale dedicato:

VISITA IL SITO DI LANDOLINA VISITA IL SITO COLTIVIAMO ENERGIA